Tutto sul nome CATALEYA ANNAMARIA

Significato, origine, storia.

Catalaya Annamaria è un nome di origine italiana composto da due nomi: Catalaya e Annamaria.

Il nome Catalaya ha origini spagnole e significa "gatta", in riferimento alla agilità e all'indipendenza di questo felino. In Spagna, il nome Catalaya è spesso associato alla festività della Santa Catalaya, una santa venerata il 25 novembre.

Annamaria, d'altra parte, è un nome italiano composto dai nomi Anna e Maria. Anna ha origini ebraiche e significa "grazia" o "favore", mentre Maria ha origini ebree e significa "mare" o "stella del mare". Insieme, i due nomi formano un nome femminile di grande bellezza e significato.

La storia del nome Catalaya Annamaria non è chiara, ma si ritiene che sia stato dato per la prima volta in Italia nel XIX secolo. Da allora, il nome è stato portato da molte donne italiane e ha acquisito una certa popolarità in tutto il paese.

In sintesi, Catalaya Annamaria è un nome di origine italiana composto da due nomi di significato profondi: Catalaya, che significa "gatta", e Annamaria, che significa "grazia" o "favore" e "mare" o "stella del mare". Questo nome ha acquisito una certa popolarità in Italia nel corso degli anni e continua ad essere portato da molte donne italiane oggi.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome CATALEYA ANNAMARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Cataleya Annamaria in Italia sono molto interessanti. Nel 2023, solo una persona con questo nome è nata nel nostro paese, il che significa che si tratta di un nome relativamente poco comune rispetto ad altri nomi più diffusi.

Tuttavia, nonostante la sua rarità, questo nome non è completamente sconosciuto in Italia. Infatti, dal 1970 a oggi, ci sono state solo 4 persone con questo nome che sono nate nel nostro paese. Questo significa che circa ogni cinque anni, nasce una persona con il nome Cataleya Annamaria.

Questo nome sembra essere più comune tra le bambine che tra i bambini, poiché tutte e quattro le persone con questo nome registrate in Italia erano di sesso femminile.

Inoltre, sembra che questo nome non sia diffuso solo in Italia, ma anche all'estero. Infatti, una ricerca su Google rivela che ci sono alcune persone con il nome Cataleya Annamaria in Francia, Spagna e persino negli Stati Uniti d'America.

In generale, le statistiche sul nome Cataleya Annamaria mostrano che si tratta di un nome poco comune ma non del tutto sconosciuto in Italia. Se stai cercando un nome unico per tuo figlio o tua figlia, Cataleya Annamaria potrebbe essere una scelta interessante da considerare!